Comunicato Stampa
C'E' ANCORA TEMPO FINO AL 30 GIUGNO PER VENDERE APPARTAMENTI AL COMUNE

 

Fino al 30 giugno prossimo, i proprietari interessati potranno proporre al Comune alloggi da acquistare.

La Città di Torino, utilizzando un fondo di 30 miliardi, intende infatti comprare unità immobiliari per incrementare le disponibilità di appartamenti assegnabili in affitto ai nuclei familiari in possesso dei requisiti per l'accesso all'Edilizia residenziale pubblica.

Come specificato dal bando pubblicato il 15 maggio scorso, gli alloggi proposti dovranno essere liberi, abitabili e di superficie non inferiore a 45 e non superiore a 95 mq. L'Ufficio Tecnico comunale, con apposita perizia di stima, indicherà il prezzo di acquisto da proporre all'offerente, sulla base del prezzo medio di mercato.

"Considerata la gravissima emergenza abitativa determinata dall'esecuzione di centinaia di sfratti - afferma l'assessore Gianguido Passoni - promuoviamo l'iniziativa di acquisto di circa 150 alloggi, che per la prima volta possono essere comperati anche singolarmente vagliando le offerte, quindi sia di piccoli che di grandi proprietari; nei primi venticinque giorni di apertura del bando, a testimonianza del buon successo dell'iniziativa, sono già pervenute circa 70 offerte ed è possibile presentarne sino al 30 giugno".

Il bando pubblico e i moduli per la presentazione delle proposte di vendita sono disponibili presso gli uffici comunali della Divisione Edilizia e Urbanistica in via Palazzo di Città 20 (2° e 5° piano). Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare ai seguenti numeri: 011.442.2938/3254/2733) oppure consultare il sito internet www.comune.torino.it/bandi/acquistoalloggi/.(c.r.)

 

Torino, 15 giugno 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie