Comunicato Stampa
POSSIBILE DAL 25 SETTEMBRE OFFRIRE APPARTAMENTI IN AFFITTO AL COMUNE CHE LI DESTINERA' A FAMIGLIE SFRATTATE

Proseguono le iniziative dell'Amministrazione comunale per far fronte all'emergenza casa: a partire da lunedì 25 settembre prossimo e sino al 23 marzo 2001, i proprietari di alloggi potranno offrirli in affitto al Comune, il quale a sua volta li assegnerà in subaffitto a famiglie colpite da sfratto per finita locazione.

Il Comune garantirà al proprietario, oltre al regolare introito del canone di affitto, il rilascio dell'immobile alla scadenza del contratto (con una maggiorazione del 40% del canone pattuito in caso di slittamento della scadenza) e la copertura, mediante polizza fidejussoria, degli eventuali danni riportati dall'alloggio locato.

Gli alloggi offerti dovranno essere ubicati in Torino, di categoria catastale A2-A3-A4-A5, di composizione non inferiore a camera e cucina e non superiore a tre camere e cucina, con superficie massima di 90 mq. Il canone annuo dovrà essere non superiore al 5,5% del valore catastale o in alternativa non superiore ai massimali previsti per i contratti agevolati (Legge 431/98).

I proprietari interessati potranno far pervenire la loro offerta in busta chiusa e sigillata, priva dell'indicazione del mittente, alla Città di Torino - Settore Bandi e Assegnazioni - via Palazzo di Città 20 - 10122 Torino. La busta dovrà contenere il nome o ragione sociale e indirizzo dell'offerente, nonché le caratteristiche dell'alloggio offerto in locazione, con fotocopia del documento di identità del sottoscrittore dell'offerta e certificato catastale. Sulla busta contenente l'offerta dovrà essere riportata la dicitura: "contiene offerta per Bando di Concorso per la ricerca di alloggi in affitto con facoltà di sublocazione".

Per informazioni: ufficio comunale Lo.C.A.Re., via Palazzo di Città 16/b, dal lunedì al giovedì con orario 8.30-12.30 e 14.00-16.00 e il venerdì con orario 8.30-14.00. (c.r.)

 

 

Torino, 21 settembre 2000


Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie