Comunicato Stampa
 SONO ANCORA MOLTI I CANI OSPITATI DAL CANILE MUNICIPALE

 

Prosegue la campagna della Città di Torino per l'adozione dei cani ospitati nel canile municipale di via Germagnano 11.

Oggi il canile, ampiamente ristrutturato negli ultimi mesi, ha ampliato la sua capacità e può ospitare comodamente circa 130, 140 cani. Peccato che i mesi estivi ripropongano il vergognoso comportamento, purtroppo assai diffuso, dell'abbandono di animali; comportamento che vanifica gli sforzi compiuti con la ristrutturazione: attualmente sono 170 i cani presenti. Soltanto nei sabati e nelle domeniche delle ultime due settimane sono stati 30 i nuovi ingressi. In via Germagnano sono ospitati anche gli animali sotto sequestro giudiziario per maltrattamenti o di proprietà di persone detenute.

Per ovviare alla situazione, una parte dei cani è stata "pensionata" nella clinica veterinaria "Croce Blu" di Piossasco, e una convenzione con il canile dell'Enpa di via Germagnano 8 permette di trasferirvi gli animali che hanno superato il periodo di osservazione sanitaria di dieci giorni.
Non ci sono soltanto cani: dieci gatti trovati feriti, malati o abbandonati sono ora in buona salute e in attesa di una famiglia.

Se c'è qualcuno tra i cittadini torinesi che intenda prendersi cura di un cane, il canile municipale presenta in questi giorni un'offerta molto diversificata. I cittadini sono calorosamente invitati a visitare la struttura. Si comunica anche che, per motivi tecnici, martedì 25 luglio il canile sarà chiuso al pubblico.

Questi gli orari di apertura:
Lunedì 9-12 14-16.30
Martedì 9-12
Mercoledì 9-12 14-16.30
Giovedì 9-12
Venerdì 9-12
Sabato 9-12 14-16.30

Informazioni al numero 0114423152.
E' stato inoltre ripristinato il sito internet del Comune dove è possibile conoscere gli animali ospitati:
http://www.comune.torino.it/ambiente/animali/adotta.html (m.m.)

Torino, 21 luglio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie