Comunicato Stampa
 ESTATE: E' TEMPO D'ADOTTARE UN CANE


A.A.A. cercasi un nuovo amico

SOS dal canile municipale di via Germagnano 11. Con l'avvio della bella stagione sono purtroppo molti i cani che vengono abbandonati: solamente negli ultimi due week-end il canile ha accolto 30 nuovi ospiti.

E così, anche se in via Germagnano dopo i lavori di ristrutturazione effettuati nei mesi scorsi possono essere ospitati dai 130 ai 140 cani, la capacità della struttura non è in grado di fare fronte al crudele aumento estivo degli abbandoni. Attualmente il canile ospita circa 35 unità più del previsto e non è più possibile accoglierne altri.

Per far fronte all'emergenza estiva, parte degli animali abbandonati sono stati messi a pensione anche presso la clinica "Croce Blu" di Piossasco (tel. 011.9065751), dove è possibile recarsi per visite ed eventuali adozioni.

Inoltre, è stata stipulata una convenzione con il canile sociale dell'E.N.P.A. (via Germagnano 8) che potrà accogliere i cani dopo i dieci giorni di osservazione sanitaria.

Il canile municipale raccoglie anche i gatti. Attualmente sono "a pensione" 10 felini che, dopo essere stati medicati e curati, sono ora in perfetta salute e in attesa di una nuova famiglia.

Per adottare un cane o un gatto gli uffici sono aperti al pubblico al mattino dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12; al pomeriggio il lunedì e il mercoledì dalle 14 al 16.30; mentre al sabato il canile municipale di via Germagnano 11 è aperto dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.30.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi allo 011/442.3153. Alcuni animali ospiti del canile municipale possono essere visti anche all'indirizzo internet: www.comune.torino.it/ambiente/animali/adotta(ra.g.)

 

Torino, 13 luglio 2000


Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie