Comunicato Stampa
EX MAGAZZINO GOMME MICHELIN SARA' ABBATTUTO CON MICROCARICHE ESPLOSIVE

 

Un pezzo di storia della Torino industriale sarà cancellato nel tardo pomeriggio di venerdì. Alle ore 19.00 di domani, una serie di microcariche esplosive ridurrà in polvere l'ex magazzino gomme Michelin di via Livorno, un edificio alto 42 metri.
L'accesso all'area sarà vietato a partire dalle ore 18.30 e saranno chiusi al traffico i corsi Umbria e Mortara, via Livorno e le strade circostanti.
L'abbattimento del manufatto è uno dei primi interventi di demolizione programmati nella ex zona industriale Michelin situata nella cosiddetta Spina 3: un'area che copre complessivamente 182 mila metri quadrati e che, secondo il Piano Regolatore e i programmi di riqualificazione urbana, è destinata ad ospitare abitazioni, attività recettive, commerciali e il parco fluviale della Dora.

Per effettuare riprese e scattare fotografie è necessario presentarsi entro le 18.00 presso il cantiere di corso Umbria 54. Per motivi di sicurezza, fotografi e operatori saranno accompagnati da personale della ditta incaricata della demolizione. (e.v.)

Torino, 20 luglio 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie