Comunicato Stampa
PIAZZA SAN CARLO CHIUSA PER 76 ORE

 

Domani sera alle ore 20 si chiude come di consueto piazza San Carlo al traffico e alla sosta (se non piove, domenica si potranno affittare le bici tra le ore 10 e le ore 17).
Domenica pomeriggio, l'ultima prenatalizia, verrà per l'ultima volta consentito, in via eccezionale, il passaggio delle auto per piazza san Carlo nella carreggiata centrale tra le 15 e le 19,30.
La sosta comunque non è consentita. Dopo le 19,30 di domenica verranno posizionate le fioriere in modo da chiudere più efficacemente in modo aggraziato la piazza alle auto. Da quel momento la chiusura totale dura ininterrottamente fino alla mezzanotte tra il 26 e il 27 dicembre.
La chiusura record di 76 ore consecutive è dovuta semplicemente alla coincidenza che porta due giorni festivi infrasettimanali (il 25 e il 26) a cadere subito dopo la domenica.
La piazza è infatti isola pedonale in tutti i giorni festivi e non solo la domenica. Solo i taxi e i pochissimi residenti possono accedervi (senza attraversarla completamente).
Analogamente piazza San Carlo sarà pedonale da sabato sera 30 dicembre fino alla mezzanotte tra l'1 e il 2 gennaio.
La notte di Capodanno l'isola pedonale si allargherà a tutta la zona compresa tra piazza san Carlo, Castello e Carignano per la festa organizzata dal Comune. Molte linee Atm viaggeranno fino a dopo le tre di notte.(m.m.)

 

Torino, 22 dicembre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie