Comunicato Stampa
SERVIZI SOCIOASSISTENZIALI: APPROVATI I PROGETTI PER 5 NUOVI CENTRI

 

La Giunta Comunale ha approvato 5 progetti preliminari (deliberazioni n. 2000/12792, 4, 5, 6 e 7/63) di realizzazione di 5 nuove strutture destinate a centri diurni socio/terapeutici e riabilitativi, comunità alloggio, centri sociali e residenze per anziani.

Due tra le strutture di prossima realizzazione, che saranno collocate in via Pio VII 65 e nell'area "Orbetello" (tra via De Marchi, via Vaninetti, via Veronesi e via Massari) saranno centri diurni socio/terapeutici con annesse comunità alloggio che potranno ospitare 20 utenti ciascuno.

Altre due avranno la funzione di centro diurno socio/terapeutico riabilitativo collegate l centri per servizi sociali e sorgeranno in via Pinelli 69/71 ed in via Sospello 131/a (in questo caso sarà demolito e bonificato dall'amianto il fabbricato oggi esistente), con una capacità di 20 posti ciascuna.

L'ultima struttura sarà una residenza polivalente per anziani che verrà costruita, insieme a parcheggi pubblici ed a spazi per il gioco e per lo sport, sui quasi 7500 metri quadrati dell'area Mongrando (tra le vie Andorno, Oropa e Varallo).

La spesa complessiva prevista dai 5 progetti è di circa 28 miliardi e 268 milioni, dei quali 13 miliardi e 750 milioni saranno destinati alla costruzione della residenza per anziani, 3 miliardi e 958 milioni al centro di via Sospello e 3 miliardi e 520 milioni alle altre 3 strutture.(e.v.)

 

 

Torino, 29 Dicembre 2000

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie