Comunicato Stampa
SI CHIUDE L'EMERGENZA ALLUVIONE NELL'AREA DI VIA LIVORNO

I lavori effettuati la notte scorsa presso il fabbricato ex TEKSID di via Livorno, che hanno consentito di mettere in sicurezza l'area contro l'evenienza di crolli nel letto del fiume Dora, hanno permesso al Comune di dichiarare conclusa l'emergenza che ha coinvolto la zona circostante.

La revoca dei provvedimenti di emergenza consentirà quindi, a partire da stasera, il rientro nelle proprie case degli abitanti sfollati dal quadrilatero compreso tra corso Principe Oddone, via Cecchi, via Cigna e via del Fortino.

Contestualmente saranno riaperti al traffico i ponti sul fiume Dora ancora chiusi, con l'eccezione di quello di via Livorno, mentre permarranno limitazioni al traffico su corso Mortara a causa dell'installazione di apparecchiature che permettono il monitoraggio costante del palazzo lesionato. Riaperta anche la ferrovia Torino - Chivasso.

Resterà nella zona un presidio per la sorveglianza ed il controllo dell'edificio, costantemente monitorato, che seguirà l'evoluzione della situazione anche per fornire le necessarie comunicazioni alla popolazione della zona.

Torino, 17 ottobre 2000

(e.v.)

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie