Comunicato Stampa
OSTENSIONE DELLA SINDONE: MODIFICHE ALLA VIABILITA' E PARCHEGGI

In occasione dell'Ostensione della Sindone, il cui inizio è fissato per il 12 agosto, saranno introdotte una serie di modifiche alla viabilità della zona interessata.

A partire dal 1° agosto e fino al 7 dello stesso mese non sarà possibile circolare in viale 1° Maggio, nel tratto dal rondò Rivella al viale dei Partigiani e nella carreggiata centrale di corso San Maurizio, sempre nel tratto rondò Rivella - viale dei Partigiani. Dal 7 agosto e fino alla fine di ottobre non si potrà circolare in piazza Castello sul lato del Teatro Regio e su tutto il percorso di viale dei Partigiani e di viale 1° Maggio.

Su corso San Maurizio non si potrà circolare nel tratto da rondò Rivella a viale dei Partigiani, sia sulla carreggiata centrale che sul controviale sul lato dei Giardini Reali. Il tratto da viale dei Partigiani a via Rossini non sarà transitabile solo nei sabati e nelle domeniche sulla semicarreggiata centrale in direzione Po e sul controviale lato Giardini Reali. Per tutto il periodo sarà infine vietata la circolazione sul rondò Rivella (perimetrale sud).

Si potrà Invece transitare liberamente sul controviale nord di corso San Maurizio (nel tratto tra via Denina e rondò Rivella), sui lungo Dora e in corso Regio Parco, dove transiteranno i bus turistici diretti ai Giardini Reali. Per raggiungere corso Regina Margherita sarà necessario utilizzare via Rossini o via Denina provenendo da corso San Maurizio e via Verdi (con successiva svolta a sinistra in via Rossini) arrivando da piazza Castello.

Per agevolare il passaggio ai pedoni in via XX Settembre sarà ampliato il marciapiede sul lato della Curia. Infine, dal 1° agosto e fino alla fine di ottobre, i mezzi pubblici ATM (compreso il tram 18) transiteranno in via XX Settembre (direzione nord) e in via Milano (direzione sud). A partire dal 12 agosto saranno inoltre in funzione 4 parcheggi di interscambio (vedi piantina allegata) per complessivi 3120 posti auto e circa 100 posti per bus, presso i quali sarà possibile lasciare i propri mezzi, verificare presso gli appositi chioschi la prenotazione per la visita ed usufruire di un servizio di navetta organizzato dall'ATM.

Il costo di questi parcheggi sarà di 1500 lire/persona comprensivo del biglietto per la navetta.

Torino, 28 Luglio 2000 .(m.m.)

Torna all'indice dei comunicati
Condizioni d’uso, privacy e cookie