IL SINDACO INCONTRA I VOLONTARI DI CGIL, CISL E UIL CHE HANNO PARTECIPATO ALLE MISSIONI DI SOCCORSO ALLE POPOLAZIONI DEL KOSOVO

Il Sindaco Castellani ha incontrato oggi il gruppo di volontari che, coordinati dalle organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL di Torino, hanno portato aiuto ai profughi kosovari riparati in Albania.

Gli aiuti hanno interessato il campo di Scutari, nel quale erano ospitate circa 900 persone, ed ai rifugiati sono state consegnati, in due diverse spedizioni, 87 tonnellate di generi alimentari raccolti presso supermercati e negozi e diverse decine di quintali di vestiario e prodotti per la pulizia personale.

Il compito, reso difficile dalla pericolosità della zona, è stato svolto dai volontari organizzati dalle organizzazioni sindacali e con il contributo di alcune associazioni di volontariato, mentre la Città ha contribuito con la fornitura di mezzi di trasporto (una decina di camion) e finanziando una parte dell'iniziativa. Una ventina di militari italiani ha garantito il servizio di scorta.

"Sono orgoglioso" ha dichiarato Castellani intervenendo alla riunione "di essere il Sindaco di una città nella quale vi sono cittadini che scelgono la difficile strada dell'aiuto e della solidarietà alle popolazioni colpite da così gravi calamità"
"Credo che queste iniziative" ha concluso " rappresentino per Torino un patrimonio di grande importanza"(e.v.)

Torino, 14 Luglio 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie