SUONI NEI LUNA PARK

Nei luna park e negli spettacoli viaggianti si potranno nuovamente usare le apparecchiature di amplificazione sonora, in alcune ore della giornata.

La decisione è stata presa dalla Giunta Comunale, nell'ultima seduta, su proposta del Vicesindaco Carpanini e dell'Assessore Alfieri. (delib. n. 9908301/01).

Nel 1997, in occasione del Carnevale, il Comune di Torino vietò l'uso di impianti di amplificazione sonora, consentendone l'utilizzo esclusivamente per le comunicazioni di servizio e di sicurezza al pubblico. Questa prescrizione venne poi estesa a tutti i luna park sul territorio cittadino.

Il provvedimento approvato oggi, invece, tenendo conto delle precisazioni fornite dalle Rappresentanze di Categoria dello spettacolo viaggiante, che avrebbero avuto modo, negli ultimi anni di provvedere ad una verifica degli impianti sonori, concede nuovamente la possibilità per l'utilizzo delle apparecchiature foniche, sia pur in via sperimentale.

L'emissione dei suoni dovrà essere comunque contenuta sia nella potenza, rispettando i limiti di legge, e sia per la durata, dalle 15.30 alle 18.30 e dalle 20.30 alle 22.30. (m.c.)

Torino, 5 ottobre 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie