APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO PER LA SOPRAELEVAZIONE DEL NUOVO PALAGIUSTIZIA

La Giunta Comunale nella riunione di stamani ha recepito, con la deliberazione num. 99/01253/59, l'approvazione del progetto esecutivo per la sopraelevazione del nuovo Palazzo di Giustizia da parte del Provveditorato per le Opere Pubbliche del Piemonte e della Valle d'Aosta.

Infatti il progetto, dovendo essere finanziato con mutuo a carico dello Stato, era stato trasmesso il 20 aprile 1998 allo stesso Provveditorato e approvato, con alcune indicazioni operative supplementari, il 10 novembre dello stesso anno.

Il tempo di esecuzione dei lavori, che si potranno svolgere anche con gli uffici già in funzione, è stato individuato in 18 mesi dal loro inizio, periodo al termine del quale al complesso dovrà entrare in funzione completo di arredi e attrezzature.

L'importo complessivo dei lavori, quantificato nel progetto presentato dal Comune in circa 43 miliardi e 64 milioni, è stato ridotto dal Provveditorato alle Opere Pubbliche dell'8%. La spesa prevista per la realizzazione e l'entrata in funzione della sopraelevazione è quindi di 39 miliardi e 686 milioni, pari a circa 20 milioni e 496 mila Euro. (e.v.)

Torino, 16 Marzo 1999.

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie