DUE MILIARDI PER LA MESSA A NORMA DI ALCUNE SCUOLE MUNICIPALI

Cinque scuole cittadine saranno messe a norma rispetto alla Legge per la prevenzione degli incendi (D.M. 26.8.1992). Nelle stesse saranno eseguiti anche lavori per eliminare le barriere architettoniche e per rendere gli edifici più sicuri (L. 626).

Il progetto definitivo è stato approvato dalla Giunta Comunale, nella seduta odierna, su proposta dell'assessore ai servizi educativi, Paola Pozzi. (Delib. N. 99 04668).

L'impegno di spesa, finanziato con mutuo, è pari a L. 2.530.188.266 e interesserà la scuola materna di Via Montemagno 59 e le scuole elementari di c.so Chieri 136, via Gassino 13, via Buniva 19 e via Montevideo, 11. La scuola elementare di via Montevideo si trova nella Circoscrizione 9, mentre le altre appartengono alla Circoscrizione 7.

SARANNO RISTRUTTURATI I TETTI DI DUE SEZIONI DEI VIGILI URBANI

La Giunta Comunale, su proposta dell'Assessore Gianguido Passoni, ha approvato oggi, il progetto preliminare per ristrutturare i tetti delle sezioni dei vigili urbani di via Morandi e via Pinchia. (Delib. N. 99 05388/30).

L'attuale copertura è costituita da lastre di Eternit in cattivo stato di conservazione, e spesso, quando piove vengono puntualmente rilevate infiltrazioni d'acqua.

L'intervento prevede che l'intero manto di copertura sia sostituito e che le lastre di Eternit siano smaltite secondo quanto previsto dalla Legge in materia di smaltimento di rifiuti tossici.

L'impegno di spesa, finanziato con mutuo, è pari a L. 378.681.050.(ra.g.)

Torino, 1 luglio 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie