LA SCUOLA ADOTTA UN MONUMENTO

Oltre 200 studenti delle scuole torinesi parteciperanno nella mattinata di venerdì 7 maggio a partire dalle ore 9, presso il Ser.Mi.G. Arsenale della Pace - P.zza Borgo Dora 61, a un'importante manifestazione nell'ambito del progetto nazionale "La Scuola adotta un Monumento".

A Torino, che è stata una delle prime città ad accogliere l'iniziativa gestita dalla Divisione Servizi Educativi della Città, attualmente, sono seguiti dai giovani studenti di una cinquantina di scuole di ogni ordine e grado, circa 60 monumenti.

Nel corso della manifestazione, alla quale saranno presenti l'Assessore al Sistema Educativo Paola Pozzi, la dott.ssa Giulia Molli Boffa della Soprintendenza all'Antichità, la dott.ssa Rosanna Roccia dell'Archivio Storico Comunale e in dott. Giuseppe Bordonaro in rappresentanza del Provveditore agli Studi, avrà luogo l'assegnazione del premio vinto dalla Succursale della Scuola Media "Lorenzo il Magnifico" nell'ambito del Concorso "Atlante Arte: l'Italia a portata di mano" e verranno consegnati gli attestati di adozione alle scuole.

La manifestazione si concluderà con la visita del Cimitero di San Pietro in Vincoli, sotto la guida degli studenti della Scuola Media "Casella".(ra.g.)

Torino, 6 maggio 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie