UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

PER DIVERTIRSI SENZA DISTURBARE

 

Giusto parcheggiare senza ostacolare. Cantare e ballare ma senza disturbare. Bere e guidare meglio non fare. Tre slogan per far vivere meglio l’estate a tutti i cittadini che saranno contenuti in migliaia di cartoline colorate e distribuiti in tutti i luoghi di divertimento.

L'iniziativa "Divertirsi senza disturbare" è promossa dal Comune di Torino, in collaborazione con Epat e Confesercenti.

<<Gli slogan - spiega l'assessore al Commercio, Fiorenzo Alfieri - sono accompagnati da una visualizzazione semplice, quasi ad invitare i cittadini a riflettere su un dato elementare: nessuno di noi vorrebbe che accadesse sotto casa propria quando accade spesso sotto casa altrui.>> Bando quindi alle auto esibite in doppia fila o alla musica a tutto volume. E attenzione comunque ai rumori, anche in toni normali, se emessi fuori orario. A Torino, negli ultimi anni, sono aumentate le occasioni di svago, soprattutto d’estate e all’aperto.

<<Maggiori opportunità di divertimento - sottolinea il vicesindaco Domenico Carpanini - non devono tradursi in limitazioni alla libertà di riposare, leggere, dormire o parcheggiare, né causare problemi per qualche tipo di eccesso>>. (m.g.)

 

Torino, 30 luglio 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie