PREMIO "CONSIGLIO COMUNALE DI TORINO" PER I RAGAZZI DELLE SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE

Anche per quest'anno, è stato attivato Il Premio "Consiglio Comunale di Torino" indirizzato ai ragazzi che frequentano l'ultimo anno delle scuole elementari e medie pubbliche e private della città.

Il premio, alla sua seconda edizione, mira a risvegliare l'interesse dei ragazzi verso il "Palazzo Civico", in particolare per quanto riguarda le attività che svolgono i suoi Organi politico-istituzionali.

Gli alunni dovranno presentare degli elaborati relativi alla storia, al funzionamento o ad altre tematiche sull'attività del Consiglio Comunale.

Considerato l'esito positivo dell'edizione 1998, che ha visto la partecipazione di numerose scuole cittadine, la Giunta Comunale , su proposta del Sindaco, ha deciso nell'ultima seduta di confermare l'istituzione del Premio che sarà assegnato con cadenza annuale. (delib. n. 9908579/02)

Il premio è di 11 milioni di lire, da utilizzare per iniziative didattiche, così riparto: 3 milioni e 500mila a i tre migliori elaborati pervenuti dalle 5^ elementari e 7 milioni e 500 mila ai tre elaborati delle 3^ medie.

Per informazioni telefonare al n. 011/442.2450 - 011/442.2604 (m.c.)

Torino, 6 ottobre 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie