TRASFERIMENTO DEL PERSONALE DELLA REALE MUTUA RIASSICURAZIONI

La III Commissione Consiliare Permanente, presieduta da Santina Vinciguerra, ha partecipato all'audizione delle Organizzazioni sindacali Fisac e Rsa, in merito al trasferimento del personale della Reale Mutua Rissicurazioni, ceduta alla MUNCHENER Assicurazioni con sede a Milano.

I sindacati di categoria hanno chiesto che il personale della REALE MUTUA RIASSICURAZIONI non venga trasferito a Milano, ma abbia la possibilità di reinserirsi presso la Stessa Reale Mutua od altre assicurazioni presenti a Torino: TORO, SAI, ALLIANZ, AXA, intendendo in tal modo tutelare i rimanenti16 dipendenti messi in mobilità, tra cui 9 donne con bambini in tenera età.

A tal fine la III Commissione ha chiesto all'assessore Torresin di intervenire subito presso la Reale Mutua e le altre società assicurative.

La III Commissione ha inoltre deciso di fissare, per i primi giorni di settembre, una audizione della Reale Mutua per verificare la possibilità di mantenere lavoro e occupazione a Torino ed evitare che i trasferimenti a Milano costringano, soprattutto le lavoratrici all'auto-licenziamento.(p.c.)

Torino, 26 luglio 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie