APPROVATO DALLA GIUNTA COMUNALE IL PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE.

La Giunta Comunale ha approvato, con la deliberazione 99/02723/24, il P.E.G. (Piano Esecutivo di Gestione) della Città per il 1999.

Il Piano è lo strumento con il quale l'Amministrazione Comunale, sulla base del Bilancio di Previsione, determina gli obiettivi della gestione della macchina comunale affidandoli, per la loro realizzazione, ai dirigenti responsabili delle Divisione e dei Servizi che costituiscono l'ossatura del Comune.

Si tratta di un vero e proprio piano economico-finanziario (in un'azienda privata sarebbe il “budget”) attraverso il quale sono definiti ai vari livelli organizzativi gli obiettivi da raggiungere e vengono assegnate le relative risorse finanziarie, con il vincolo all'ottimizzazione dei costi per le varie attività che vengono svolte.

I Vice Direttori generali, i direttori di Divisione ed i direttori dei Servizi Centrali saranno quindi responsabili del conseguimento degli obiettivi generali delle strutture delle quali sono responsabili che sono stati loro affidati dal Direttore Generale, mentre ai dirigenti gli obiettivi saranno assegnati dagli stessi direttori. La responsabilità si estende anche alla gestione delle risorse finanziarie.

Per il 1999 il P.E.G. si colloca in un contesto di difficoltà finanziarie, dovute sia alla congiuntura temporale (siamo più o meno a metà del mandato elettorale) che fa sì che in questo periodo si realizzino molte opere progettate in passato, che alle risorse trasferite dallo Stato che sono quest'anno al minimo storico. (e.v.)

Torino, 13 Aprile 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie