AL VIA I PROGETTI PER IL RIFACIMENTO DELLA PAVIMENTAZIONE DI VIE, STRADE E PIAZZE

La Giunta Comunale ha approvato stamani una deliberazione (numero 99/04059/33) con la quale vengono avviati i progetti manutenzione straordinaria per vie, piazze e strade della città. I lavori, suddivisi in 12 lotti esecutivi, saranno ultimati nel corso del 2000.

Le attività previste dalla deliberazione comprendono il risanamento delle pavimentazioni degradate, il rifacimento delle coperture, la sistemazione dei lastricati, il rinnovamento di marciapiedi e banchine pedonali, il potenziamento della rete di smaltimento delle acque ed altri interventi di manutenzione.

In particolare i lavori di risistemazione più impegnativi riguarderanno, tra gli altri, corso Galileo Ferraris, corso Re Umberto, corso Rosselli, corso Francia, corso Unità d'Italia, corso Unione Sovietica, piazza Chiesa della Salute, piazza Respighi, piazza Borromini e la strada da Pino Torinese all'Eremo.

Un lotto particolare di intervento è riservato all'eliminazione dei "buchi neri" del traffico cittadino relativamente agli incidenti stradali.
Dopo un monitoraggio, in buona parte già svolto, effettuato il collaborazione con la Polizia, i Carabinieri ed i Vigili Urbani si affronteranno i problemi dei nodi stradali più pericolosi della città, tra i quali strada Aeroporto, piazza Rivoli e l'incrocio tra corso Trapani e corso Peschiera, con l'obiettivo di eliminare i fattori di rischio che rendono frequenti in quelle aree incidenti stradali anche gravi.

La spesa complessiva prevista per gli interventi di manutenzione previsti dalla deliberazione è di 15 miliardi e 571 milioni. (e.v.)

Torino, 15 Giugno 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie