DA LISBONA A PECHINO: OVERLAND 4 TRANSITA PER TORINO

Overland, il grande progetto di giro del mondo in camion organizzato e diretto da Beppe Tenti Trekking International giunto alla quarta edizione, è partito da Lisbona alla volta di Pechino il 30 marzo. I quattro camion Iveco, noti al pubblico televisivo che ne hanno seguito le precedenti avventure su Raiuno, transiteranno a Torino il prossimo martedì 6 aprile.

Le precedenti edizioni avevano interessato la Siberia nel 1996, l'America del Nord e del Sud nel 1997 e Africa, Arabia ed Europa nel 1998. Giunto a Pechino il 18 agosto dopo aver attraversato i Paesi asiatici centrali, Overland ripartirà per un nuovo viaggio attraverso il sud del continente per giungere a Roma la vigilia di Natale, in occasione dell'apertura del Giubileo.

Il 6 aprile alle ore 9 l'appuntamento è in piazza San Carlo con l'equipe di Overland in arrivo da Chambery, il Sindaco di Torino Valentino Castellani, il presidente della Provincia di Torino Mercedes Bresso, il presidente della Regione Piemonte Enzo Ghigo, i vertici dell'Iveco e l'Unicef, della cui Convenzione dei diritti dei bambini la spedizione sarà portabandiera nel decennale della sua emanazione. La banda dei Carabinieri darà il benvenuto in musica.

Il Sindaco Castellani consegnerà a Beppe Tenti, capo spedizione, un messaggio per il Sindaco di Pechino, nel quale si sottolinea che Overland attraversa Paesi e culture portando un messaggio di amicizia e solidarietà, valori che hanno sempre caratterizzato i rapporti tra Italia e Cina. Un ulteriore messaggio è rivolto al Papa, cui viene rivolto il saluto della Città, insieme a un ringraziamento per la sua opera di Pastore nel mondo.

La spedizione verrà interamente registrata da Raiuno e sarà oggetto di un programma a puntate che, negli scorsi anni, ha riscosso un notevole successo di audience. (m.m.)

Torino, 2 aprile 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie