VIABILITA' INVERNALE: ALL'OPERA I MEZZI DEL COMUNE

Tra il pomeriggio di ieri e la nottata una nevicata ha imbiancato la città, raggiungendo nella notte i 40 cm. nei punti più alti della collina torinese.

I mezzi spargisale del Comune avevano provveduto fin da sabato pomeriggio a cospargere preventivamente di sale le strade più importanti e le zone collinari. In coincidenza con l'inizio della nevicata (intorno alle 15.30 di ieri pomeriggio) i mezzi per lo sgombero della neve e gli spargisale sono nuovamente intervenuti sulle strade collinari operando fino alla mattinata di oggi.

Nelle zone pianeggianti si è provveduto all'insalamento delle strade a partire dal pomeriggio di ieri e fino alle 6 di stamani.

Complessivamente i mezzi utilizzati per spandere il sale sono stati 35, mentre lo sgombero della neve sulle strade collinari ha impegnato una cinquantina di pale meccaniche.

Secondo quanto riferito dagli addetti al servizio alcuni problemi di circolazione sulle strade della collina sono stati causati da auto non provviste di catene o pneumatici antineve, che hanno rallentato la circolazione. E' importante sottolineare la necessità, per coloro che transitano sulle strade collinari, di dotarsi di catene o pneumatici idonei. (e.v.)

Torino, 11 Gennaio 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie