UN MOSAICO IN PIAZZA BORGO DORA

Sarà installato sul muro di piazza Borgo Dora, in anteprima per la stampa, venerdì 9 aprile alle ore 11.30, il Mosaico realizzato dagli studenti del Primo Liceo Artistico del Professor Cappellari su disegno del pittore Francesco Casorati. Saranno presenti all'incontro con la stampa, il Vicesindaco Domenico Carpanini e l'Assessore Gianni Vernetti, il Presidente della Circoscrizione 7, Luciano Barberis, alcuni ragazzi del Primo Liceo Artistico e i rappresentanti del Comitato residenti ed Operatori Borgo Dora.

Il Mosaico, di circa 70 mq., è composto da frammenti di ceramica lucida e opaca nei toni che vanno dal grigio al nero, dal bianco ad alcuni tocchi di rosso fuoco. Il precedente più autorevole lo si può ammirare a Barcellona nel Parco Guel, in quel caso fu l'artista Antonio Gaudì a disegnare l'opera.

L'inaugurazione ufficiale avverrà domenica 11 aprile in occasione del Gran Balôn, cui farà seguito una Festa alla bocciofila "Mossetto" (in Piazza Borgo Dora), durante la quale sarà proiettato il video del lavoro svolto dagli studenti e dove sarà possibile ammirare il progetto in scala del mosaico. (ra.g.)

Torino, 7 aprile 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie