SARA' RIORDINATA L'AREA DEL MERCATO DI CORSO SVIZZERA

La Giunta Comunale ha approvato oggi (deliberazione n. 99/05574/33) il progetto preliminare per la riordino dell'area del mercato di corso Svizzera, nel tratto compreso tra piazza Perotti e via Giacomo Medici.

La situazione attuale, infatti, è spesso contraddistinta da difficoltà dovute al traffico intenso, alla presenza di scuole ed attività commerciali ed alle molte auto in sosta a causa del mercato.

L'intervento riguarderà piazza Perotti, corso Svizzera e via Giacomo Medici per un'estensione di circa 490 metri quadri e consisterà nella realizzazione di una banchina centrale e di un'area di sosta. La banchina, sulla quale saranno collocate le circa 170 bancarelle che costituiscono il mercato, sarà larga 8 metri e 50 centimetri mentre l'area di sosta sarà profonda 5 metri.

Il progetto prevede anche la risistemazione degli incroci ed il rifacimento di tratti di marciapiede e di sede stradale. Sarà inoltre adeguata la rete elettrica e verranno installati nuovi impianti di illuminazione.

In particolare i servizi per il mercato saranno interrati eliminando l'attuale sistema aereo, l'alimentazione sia elettrica che idrica (se richiesta) sarà garantita da pozzetti a scomparsa, si realizzeranno servizi igienici ad uso esclusivo del personale addetto alla vendita di sostanze alimentari, saranno riordinati i punti di raccolta dei rifiuti e la pavimentazione verrà realizzata in modo da poter garantire la pulizia regolare ed il deflusso rapido delle acque.

La spesa prevista per gli interventi è di 6 miliardi e 300 milioni.(e.v.)

Torino, 20 Luglio 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie