SOPRAELEVATA DEI CORSI GROSSETO- POTENZA: INSONORIZZAZIONE DEL TRAFFICO

Tra gli interventi che l'amministrazione cittadina attua per la riqualificazione ambientale, assumono particolare rilevanza quelli mirati ad attenuare le fonti d'inquinamento acustico spesso originate dal traffico veicolare.

Tra gli edifici che a causa o degli elevati flussi di traffico, sono toccati dal disagio acustico dei cittadini lì risiedono, la Città di Torino ha individuato, su indicazione dei dati rilevati dello studio "Brosio Consulenti di Acustica" i caseggiati confinanti con la sopraelevata dei corsi Grosseto e Potenza, quali manufatti particolarmente soggetti ad inquinamento acustico.

Per limitare i danni provocati da un eccessivo rumore da traffico, la Città ha già provveduto ad installare, in un primo tratto di due corsi, delle barriere acustiche fonoassorbenti.

Si tratta ora di far seguire, a questo primo intervento, l'installazione di ulteriori barriere acustiche fonoassorbenti per ottenere il risanamento acustico dell'intera area.

A tal fine, la Giunta comunale, su proposta dell'assessore Gianni Vernetti, ha deliberato (03391734) di approvare il progetto preliminare per la posa del secondo tratto di barriere acustiche fonoassorbenti in corrispondenza delle sopraelevate dei corsi Grosseto e Potenza.

L'intervento rientra nel programma triennale (1999-2001) dei Lavori Pubblici

La spesa per la sua realizzazione, stimata un miliardo di lire, sarà finanziata tramite mutuo bancario.(p.c.)

Torino, 6 maggio 199
Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie