GIOCARE CON IL CIOCCOLATO

Torino ospiterà dal 2 al 30 dicembre a Palazzo Barolo la mostra storica sul cioccolato "C(i)occolare".

La mostra è curata dal comitato Dora la Dolce, in collaborazione con la Città, la Provincia di Torino e la Regione Piemonte.

I servizi educativi del Comune di Torino allestiranno per l'occasione un laboratorio "dolce" riservato agli allievi delle scuole per l'infanzia elementari e medie.

Nello spazio "Laboratori dolci per l'infanzia", curato dagli insegnanti del Progetto Gioco, sarà possibile giocare e reinventare giochi più o meno noti in cui il cioccolato è l'ingrediente principale che, di volta in volta, è il protagonista, l'ispiratore o il premio.

Inoltre, all'interno delle iniziative collaterali, giovedì 9 dicembre alle ore 18 a Palazzo Barolo si terrà la tavola rotonda: "Leggere dolce" - i dolci e il cioccolato nella letteratura infantile.

Nel corso dell'incontro, aperto a insegnanti, genitori e lettori golosi, saranno offerti dai Laboratori di Lettura dell'Infanzia della Città alcuni "Assaggi di letture dolci".

Al dibattito partecipano: Annalisa Balbo, psicologa, Rita Valentini Merletti, esperta di letteratura infantile, Anna Parola, libraia, Pompeo Vagliani, Presidente del Centro studi Liber et Imago. Coordina: Amilcare Acerbi, Dirigente Pedagogico Città di Torino.

INFO:
Per le scuole la mostra " C(i)occolare" - Palazzo Barolo - via delle Orfane 7, è aperta dal 2 al 22 dicembre dalle 9 alle 12.30 compreso il sabato.
Le prenotazioni, per visitare la mostra e accedere allo spazio gioco, si raccolgono presso il Centro per la cultura ludica tel. 011/443.9400 - fax 011/443.9410
Biglietto d'ingresso: L. 5.000 (mostra e laboratorio) L.10.000 (mostra, laboratorio e visita agli appartamenti storici del palazzo) (ra.g.)

Torino, 29 novembre 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie