COMINCIO DA TRE
FASE FINALE 1-4 LUGLIO

E' giunto alla sua fase finale il concorso regionale di videobreve "Comincio da Tre", organizzato da La Casa della Tigre, dalla Città di Torino - Settore Gioventù - Ufficio Adolescenti, in collaborazione con Torino Film Festival Cinema Giovani.

Dal 1° al 3 luglio, dalle ore 18,30 alle 20,30 la sala cinema della Biblioteca Geisser - Parco Michelotti, ospiterà le proiezioni dei 40 video brevi partecipanti al concorso. Alcuni sono opera di singoli filmaker, altri frutto del lavoro di gruppo svolto in numerose scuole inferiori e superiori piemontesi. A fianco dei video in concorso, verrà anche proiettata una selezione di video tratti dagli archivi del Sacher Festival e del Torino Film Festival.

Domenica 4 luglio, alle ore 20,30, ci sarà la premiazione dei vincitori delle due sezioni (fino a 18 anni - dai 19 ai 25 anni) e la proiezione delle loro opere.
La scelta sarà effettuata da una giuria composta da Chiara Andruetto, del Torino Film Festival, Roberto Bianco, insegnante, Sara Cortellazzo, Aiace Torino, il regista Enzo D'Alò, il critico cinematografico Massimo Quaglia, il montatore e produttore Giorgio Mari e Daniela Rubin Saglia del Settore Gioventù del Comune di Torino.

I video vincitori saranno presentati con un evento particolare nella sezione concorso Spazio Torino dell'edizione 1999 del Torino Film Festival. (p.v.)

Torino, 29 giugno 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie