EST- ADO'. UNA OPPORTUNITA' DI SVAGO PER I RAGAZZI TORINESI

Est-adò, estate adolescenti, è la nuova iniziativa organizzata dalla Giunta Comunale per coinvolgere i ragazzi che trascorrono i mesi estivi in città.
Il calendario delle proposte sta per essere messo a punto dagli animatori dei Servizi educativi.
Da luglio a metà settembre sono previste occasioni di incontro con artisti, artigiani e professionisti disponibili a raccontare i segreti dei loro mestieri. Insieme a molti altri giovani sarà organizzata la partecipazione a concerti, la visita a mostre e sarà possibile iscriversi a laboratori per sviluppare creatività e talenti artistici. Tutto questo è a favore agli adolescenti.

In particolare, con Est-adò l'Amministrazione comunale si rivolge a quanti hanno una età compresa tra i 14 e i 17 anni.. L'idea nasce per completare il quadro delle iniziative dedicate agli adolescenti, un'età in cui i riferimenti esterni alla famiglia diventano estremamente importanti.
La scommessa è accrescere nei più giovani il senso di appartenenza a Torino. Ma Est-adò non è una iniziativa isolata. Nello stesso periodo saranno offerte ai ragazzi opportunità di svago al mare oppure in montagna con i soggiorni di "Estate giovani" e possibilità di fare viaggi all'estero con gli "Scambi giovanili".
Per Est-adò la Giunta comunale ha messo a disposizione 598 milioni di lire.(g.f.)

Torino, 20 aprile 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie