5 MILIARDI PER FINANZIARE NUOVE ATTIVITA' COMMERCIALI ED ARTIGIANALI A TORINO

La Giunta Comunale ha approvato stamani la deliberazione (99/02401/20), con la quale si avviano le procedure amministrative per la concessione di finanziamenti straordinari finalizzati all'avvio di nuove attività commerciali ed artigianali nella nostra città.

L'intervento, per il quale saranno utilizzati 5 miliardi e 200 milioni stanziati dal Decreto Ministeriale 225/98, sarà indirizzato alle aree cittadine degradate e già interessate dai P.R.U. (Piani di Recupero Urbano), che sono il quartiere di San Salvario, e le zone di via Arquata, corso Grosseto, via Ivrea e via Artom.
In queste aree, oltre alla realizzazione dei programmi di recupero, saranno erogati i finanziamenti in conto capitale che favoriranno l'avviamento di oltre 100 nuove attività di carattere commerciale e artigianale.

Il 13 aprile si riunirà con la partecipazione degli Assessori Artesio e Torresin il Comitato di Pilotaggio che, con la partecipazione dei rappresentanti delle categorie interessate, avrà il compito di individuare le priorità di intervento e di sovrintendere alle procedure di assegnazione dei contributi. (e.v.)

Torino, 8 Aprile 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie