CITTÀ DIGITALI: TORINO PRIMA TRA LE GRANDI AREE METROPOLITANE IN RETE

Ancora un riconoscimento alla qualità del sito Web del Comune di Torino, dopo la vittoria, lo scorso anno del Premio del Sole 24 Ore. Ieri a Roma presso palazzo Rospigliosi è stato presentato il Rapporto annuale sulle Città digitali redatto da RUR, Assinform e CENSIS. Nell'incontro è stata presentata anche una speciale classifica sui Comuni Italiani in rete. In tale classifica la Città di Torino è di gran lunga al primo posto, tra le grandi aree Metropolitane, davanti a Roma (5,3), Napoli (4,3) e Milano (3,4). Inoltre raggiunge il terzo posto assoluto con un punteggio medio di 7,3.
"Vengono premiate - ha commentato Paolo Peveraro, Assessore alla Gestione Azienda Comune - la competenza ed il lavoro svolto dall'Amministrazione. Torino dimostra ancora una volta di essere più attenta ai contenuti che agli annunci a sensazione. Milano che presenta in tutte le fiere e manifestazioni del settore i suoi progetti di informatizzazione dei servizi tarda poi a realizzarli in concreto.
Torino, invece, non partecipa a molte manifestazioni ma offre concreti servizi ai propri cittadini."

L'affermazione di Peveraro trova conferma nel fatto che Torino ha raggiunto il primo posto assoluto nelle categorie "Quantità di contenuti" (con 8,9) e "Orientamento al Marketing Territoriale" (con 8,4). "In particolare quest'ultimo aspetto - continua Peveraro - premia gli sforzi fatti per far conoscere la città ed il territorio circostante. Ormai il nostro sito Web è diventato una delle principali fonti di informazioni anche per chi fa business. Il mio ringraziamento e quello del Sindaco vanno a tutte le persone che lavorano per fare del sito del Comune di Torino una vetrina internazionale di successo della nostra Città." (r.g.)

Torino, 26 novembre 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie