I PROVVEDIMENTI DI COMUNE E ATM PER AGEVOLARE LO SHOPPING NATALIZIO

Il Comune e l'ATM hanno predisposto una serie di provvedimenti per rendere più semplici le spese natalizie dei torinesi, favorire l'utilizzo dei parcheggi e rendere meno caotico il traffico nel centro della città.

Dal 4 al 24 dicembre sarà in funzione un servizio di navetta gratuito che, partendo da corso Vittorio Emanuele II tra corso Inghilterra e via Principi d'Acaja (nei pressi del parcheggio Palagiustizia che dispone di 500 posti auto a rotazione) percorrerà il controviale di corso Vittorio Emanuele II, via Principi d'Acaja, via Cavalli, corso Inghilterra, corso Bolzano, corso Matteotti, corso Galileo Ferraris, via Cernaia, via Santa Teresa, via Lagrange, via Cavour, via Accademia Albertina, via Principe Amedeo, via Bertola, via Pietro Micca e via Cernaia per poi tornare al capolinea attraverso corso Galileo Ferraris, corso Matteotti, corso Bolzano e corso Vittorio Emanuele II.

Nello stesso periodo sarà avviata la formula "Parcheggia e Gira". La formula darà la possibilità di parcheggiare, con un costo di 4000 lire, per 4 ore e consentirà ad una persona di viaggiare gratuitamente su tutte le linee ATM mentre con un costo di 5000 lire le persone che potranno usufruire gratuitamente dei mezzi pubblici saranno due sempre comprendendo le 4 ore di sosta. I parcheggi interessati da questa iniziativa sono il "Palagiustizia", il parcheggio "Cittadella", corso Galileo Ferraris ed il parcheggio "Palazzo", e l'orario nel quale sarà possibile utilizzare la formula "Parcheggia e Gira" andrà dalle 9 alle 20.

Sempre dal 4 al 24 dicembre saranno messi a disposizione dei cittadini 170 posti auto in più: saranno infatti istituiti nuovi parcheggi temporanei in un'area di via Porta Palatina sul retro del palazzo che ospita gli uffici tecnici della Città, nell'area delimitata da via della Basilica, via XX Settembre, piazza Cesare Augusto e via Porta Palatina e verranno ricavati alcuni posti nell'area di cantiere di via Pietro Micca. Questi nuovi parcheggi funzioneranno dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19.30 e dalle 8.30 alle 19.30 del sabato e dei giorni festivi, con pagamento di 1600 lire/ora.
Per consentire una maggiore rotazione dei posti entrerà infine in vigore il pagamento della sosta nel centro della città ("zona blu") anche nelle giornate festive del 5, 8, 12 e 19 dicembre. Non sarà interessata dal provvedimento la zona tra via Cernaia (esclusa), corso Bolzano, corso Vittorio Emanuele II e corso Vinzaglio. Per le aree interne alla stazione di Porta Nuova la sosta sarà a pagamento solamente l'8. il 12 ed il 19 dicembre. (e.v.)

Torino, 2 Dicembre 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie