GIOVANI ARTISTI IN COPERTINA SU TORINO SETTE

Con il numero di domani Torino Sette lancia una nuova iniziativa: le copertine illustrate da opere di giovani artisti piemontesi create per il periodico allegato a La Stampa.

Una volta al mese verrà dato spazio a un artista selezionato tra quelli promossi nelle quattro edizioni di Nuovi Arrivi, la rassegna annuale di arti visive promossa dal Centro di Documentazione Arti Visive - Settore Gioventù della Città di Torino.
L'iniziativa è promossa da Torino Sette in collaborazione con la Galleria civica d'arte moderna e contemporanea e Big Torino 2000, Rassegna biennale internazionale della creatività giovanile.

La commissione selezionatrice era composta da Piergiovanni Castagnoli, Lisa Parola e Guido Curto.
Ai giovani artisti è stato proposto il tema del nuovo millennio e di come ciascuno di loro interpreta la realtà avvicinandoci alla data simbolo del Duemila.
La proposta di Torino Sette è un'ulteriore opportunità offerta a giovani in ingresso nei mercati dell'arte, che si aggiunge alle già avviate rassegne Nuovi Arrivi e Arte al Muro da Big Torino 2000 e Città di Torino, a conferma dell'impegno posto dagli Enti locali in questo settore.
Il primo artista in copertina è Carlo Galfione, artista trentenne che vive e lavora a Torino.(m.m.)

Torino, 14 gennaio 1999

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie