POSSONO RIENTRARE NELLA LORO CASE ALCUNI RESIDENTI NELLA ZONA DELLA FRANA DI STRADA FENESTRELLE

Il Comitato Tecnico scientifico della Protezione Civile della Città, riunitosi stamani per la terza volta, ha disposto la revoca di alcune delle ordinanze che avevano dichiarato inagibili le abitazione coinvolte dalla frana di strada Fenestrelle.

Potranno rientrare nelle loro case i residenti delle abitazioni site in strada Fenestrelle 52/8, strada Fenestrelle 64, corso Chieri 41/a e corso Chieri 45. Restano invece inagibili le abitazioni site in strada Fenestrelle 75 e corso Chieri 29/14.

I lavori di sgombero del terriccio franato si concluderanno infatti entro la settimana e le verifiche operate dai geologi e dai Vigili del Fuoco hanno escluso ulteriori problemi per queste abitazioni.

A breve inizieranno, sotto la guida dei geologi, i lavori di ripristino e consolidamento della strada Fenestrelle a tutela di eventuali rischi per l'incolumità pubblica, mentre sono in corso di accertamento le responsabilità riguardanti lo smottamento di terreno. A tale proposito la documentazione relativa alla frana è stata richiesta al Comune dal Sostituto Procuratore Guariniello.

L'illuminazione pubblica della strada è stata totalmente ripristinata dall'AEM con eccezione dei tre pali dell'illuminazione pubblica abbattuti dalla frana.

E' stata anche revocata la sorveglianza fissa da parte delle pattuglie dei vigili urbani, che garantiranno però ancora per qualche tempo passaggi di controllo più frequenti del normale. (e.v.)

Torino, 17 Giugno 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie