AFFIDATI ALLA SATTI I SERVIZI DI TRASPORTO COLLETTIVI PER LE SCUOLE

La Giunta comunale ha approvato oggi la delibera n° 9810686/55 che propone l'affidamento alla Satti s.p.a. del servizio di trasporto collettivo scolastico, cioè dei trasporti concessi a classi che fruiscono di opportunità educative e didattiche esterne alla scuola organizzate dal Comune nel corso dell'anno scolastico e di Estate Ragazzi, oltre a particolari servizi comunque connessi all'attività scolastica.

La delibera integra un precedente affidamento del 6 luglio 1998 all'Atm dei servizi di trasporto casa-scuola di soggetti svantaggiati, nonché per i Centri socio-terapeutici, per i Cesm (Centri educativi speciali municipali) e per i ragazzi aventi diritto al trasporto scolastico individuale. L'esercizio, da parte dell'Atm, di tali servizi è operativo dall'inizio dell'anno scolastico corrente.

L'affidamento del servizio alla Satti, società a capitale integralmente comunale, favorisce una condizione generale di convenienza economica, oltre a una semplificazione delle procedure amministrative derivate dalla concessione ad unica azienda specializzata.

L'impegno di spesa, relativo al periodo 1 gennaio 1999 - 31 agosto 2000, è stimato in 1 miliardo e 800 milioni di lire.

La delibera verrà ora discussa in una delle prossime sedute del Consiglio comunale.(m.m.)

Torino, 3 dicembre 1998

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie