SARA' DISCUSSO IN CONSIGLIO COMUNALE L'AFFIDAMENTO ALLA SATTI DEL TRASPORTO SCOLASTICO

Il 21 dicembre 1998, in sede di Consiglio comunale, sarà discussa la deliberazione che affiderà il trasporto scolastico, per lo svolgimento di attività didattiche, alla SATTI s.p.a.

La proposta di deliberazione rappresenta una novità nel settore dei trasporti scolastici in quanto fino allo scorso anno il servizio era affidato a ditte private che concorrendo per diversi lotti, occorreva per ognuno un bando di gara apposito, dilatando così i tempi e i costi relativi alla predisposizione e gestione dei bandi di gara stessi.

La SATTI, essendo una società a capitale integralmente comunale ed adibita al trasporto pubblico, può ricevere l'affidamento tramite un contratto di servizio senza necessità di indire gare d'appalto. A ciò si aggiunge che, con l'affidamento alla SATTI, ci sarà un risparmio di spesa del servizio di trasporto rispetto alle ditte private.

Il contratto stipulato prevede la copertura del servizio dal 1° gennaio 1999 al 31 agosto 2000 ed avrà una spesa presunta di 1 miliardo ed 800 milioni (IVA esclusa).(t.dn.)

Torino, 17 dicembre 1998

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie