TRAPIANTI E CULTURA DELLA SOLIDARIETA'

Venerdì 19 giugno, al Centro Incontri della Cassa di Risparmio di Torino in corso Stati Uniti, 23 si terrà, a partire dalle ore 9,30, il convegno su " Trapianti e cultura della solidarietà" organizzato da Anci Piemonte e Federsanità Anci Piemonte. Il programma prevede 2 momenti di approfondimento.

Il primo riguarda la legislazione italiana sui prelievi e i trapianti di organi e tessuti ed il secondo l'informazione e la formazione per lo sviluppo di questa pratica, che non riguarda solo la medicina, ma è cultura della solidarietà.
Saranno presenti al convegno le massime autorità in materia di trapianti. Ad accogliere gli ospiti: Silvana Appiano, presidente Federsanità Anci/Piemonte e Giuseppe Fioroni, presidente Nazionale Federsanità.

Tra gli invitati: il ministro della sanità Rosi Bindi; Francesco Carella, presidente commissione sanità del Senato della Repubblica ; Marida Bolognesi, presidente commissione affari sociali della Camera dei Deputati; Valentino Castellani, sindaco di Torino e Sergio Curtoni, direttore centro regionale di riferimento per i trapianti.(p.c.)

Torino, 17 giugno 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie