IL SOTTOSEGRETARIO GENERALE DELLE NAZIONI UNITE, KLAUS TOEPFER, E' A TORINO DOMANI PER CONCLUDERE IL MEETING DI HABITAT

Si conclude domattina, sabato 5 dicembre, a Torino, la conferenza internazionale promossa dalle Nazioni Unite sul tema degli insediamenti umani.

La conferenza dal titolo "New Partnership for action" rappresenta un primo appuntamento promosso dalle Nazioni Unite dopo il summit di Istambul di due anni fa, quando i paesi del mondo si incontrarono per mettere a punto strategie e politiche per il miglioramento della qualità della vita nelle città del mondo, nella conferenza Habitat II.

La conferenza di 5 giorni, organizzata dalla Nazioni Unite insieme allo Staff College di Torino, ha visto la partecipazione di oltre 200 rappresentanti di diverse organizzazioni internazionali, governi nazionali, autorità locali, organizzazioni non governative, leader del settore privato riuniti per esaminare casi di successo di sviluppo sostenibile urbano e soprattutto per analizzare le metodologie di partnership necessarie per favorire lo sviluppo locale.

Tra gli altri, erano presenti come relatori il Sindaco di Mombasa, Najib Balala, il direttore generale dell'assemblea mondiale delle autorità locali, Wadad Alsuwahye e il rappresentante del centro delle Nazioni Unite per gli insediamenti umani, Pietro Garau.

Domattina - sabato 5 dicembre -, alle ore 10,45, il Sottosegretario delle Nazioni Unite, Klaus Toepfer illustrerà agli organi di informazione i risultati della Conferenza presso il Centro internazionale di formazione del Bit, in corso Unità d'Italia, 125.

All'incontro parteciperà, in rappresentanza della Città di Torino, l'Assessore per l'ambiente, Gianni Vernetti.

Torino, 4 dicembre 1998

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie