IL SINDACO INCONTRA I GIOVANI
A colloquio con gli studenti sui temi della politica e del futuro di Torino

Valentino Castellani sarà ospite nei prossimi giorni, in distinti appuntamenti, di due gruppi di giovani, domenica e lunedì, rispettivamente alla Galleria d'arte moderna e all'Università. I ragazzi lo hanno invitato a dialogare con loro sulla sua esperienza ormai quinquennale di primo Cittadino, a capo della Giunta Comunale di Torino, e su quella di protagonista della vita pubblica italiana, nel ruolo di esponente della "società civile" imprestato alla politica.
Castellani, infatti, nella prima metà degli anni '90 ha lasciato l'impegno accademico di professore al Politecnico per contribuire da vicino alla rigenerazione dell'Amministrazione Pubblica.

"In controtendenza i giovani incontrano il Sindaco. Alla riscoperta del senso della politica"

Castellani incontrerà domenica 22 novembre, alle ore 16,00 presso la Galleria d'arte moderna, in corso Galileo Ferraris, 30 nel corso dell'iniziativa "I giovani alla scoperta della politica" i rappresentanti della Pastorale sociale e del lavoro, quelli dell'Ufficio diocesano giovani e famiglia e delle associazioni giovanili ecclesiali oltre agli esponenti torinesi della Caritas.

"Torino, Roma, Bruxelles"

L'appuntamento di lunedì 23 novembre, dalle ore 12,00 alle ore 14,00, si svolgerà invece presso l'aula 4 del Palazzetto Aldo Moro, in via Sant'Ottavio. Il Sindaco, nell'estemporaneo ritrovato ruolo di docente universitario, ospite della Facoltà di Scienze Politiche, parlerà della vocazione nazionale e internazionale del capoluogo piemontese di fronte a 300 studenti. Anche in questa seconda occasione è previsto il confronto con i ragazzi. Si tratta degli allievi del professor Luigi Graziano che seguono il corso di Scienza della politica B e di quelli del professor Carlo Marletti che frequentano le lezioni di Sociologia.(g.f.)

Torino, 20 novembre 1998

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie