011-8123131 IL NUMERO A CUI I CITTADINI POSSONO RIVOLGERSI PER VERIFICARE CHE CHI BUSSA ALLA PORTA DEGLI ANZIANI SIA PERSONA AFFIDABILE

Al servizio Comunale di "Aiuto agli anziani vittime di violenza" è giunta notizia che due persone qualificandosi come volontari del Servizio hanno cercato di essere accolte da una signora anziana nel proprio appartamento.

Per fortuna il tentativo di truffa e raggiro non ha avuto successo.

In proposito il Comune, per voce del vicesindaco Domenico Carpanini, comunica che "Il - Servizio Anziani vittime di violenza - è stato costituito proprio per aiutare le persone anziane ad evitare truffe e raggiri e per assistere le vittime di reati. A tal fine i collaboratori del Servizio non si recano mai senza preavviso presso il domicilio delle persone da assistere. Pertanto ogni visita è preventivamente concordata mediante operatori del Comune o le Forze dell'Ordine o la persona che ha segnalato il caso.
La Città invita pertanto i cittadini a segnalare tempestivamente al Servizio, che risponde al n. 011. 8123131, ogni tentativo di carpire la fiducia di persone anziane fingendo scopi assistenziali"(p.c.)

Torino, 26 ottobre 1998

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie