SCUOLA SUPERiore 1998

Dal 30 marzo al 1° aprile, presso il Teatro Juvarra (Via Juvarra 15), si terrà l'ottava edizione di SCUOLA SUPERiore.

Alla tre giorni di creatività e spettacolo, promossa dal Settore Gioventù e Tempo Libero della Città di Torino e Radio Torino Popolare, hanno aderito 28 Istituti Superiori.

L'edizione 1998 si chiamerà SCUOLA SUPERiore...PIU' perché contiene delle innovazioni o delle "cose in più" che segnano un'ulteriore e interessante evoluzione di questo progetto.

A partire dalla scorsa edizione, in cui vi è stato l'innesto di un progetto europeo MA-TUR-JEUNES, che ha portato a Torino i giovani di Salisburgo, Marsiglia e Lisbona, quest'anno parteciperà all'appuntamento la città di Brincon.

Il tema trattato dalle performance prende in considerazione le questioni legate alle uguaglianze e alle differenze tra i popoli, la lotta contro il razzismo e la xenofobia, nel quadro dell'Anno Europeo contro il razzismo 1997.

SCUOLA SUPERiore resta un luogo in cui gli adolescenti possono "prendere la parola" ed esprimersi attraverso i vari linguaggi della cratività; è un momento di incontri tra studenti di istituti diversi. Anche quest'anno, molto folta è la lista degli ospiti, tra cui: Subsonica, Viviana Porro, Manbassa, Claudio Penoni & Laura Righi, Mao, Franco Carapelle, Modena City, Ramblers, ecc.(p.v.)

Torino, 27 marzo 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie