A PROPOSITO DEGLI STADI CITTADINI

In relazione alle notizie apparse recentemente sui quotidiani circa la realizzazione di stadi da parte delle società Torino e Juventus, al fine di evitare il generarsi di preoccupazioni leggittime, ma fondate su informazioni imprecise e incomplete, si specifica:
1. Entrambe le squadre di calcio cittadine hanno presentato, con diversi gradi definizione, alcune proposte sulla base delle indicazioni deliberate dal Consiglio Comunale il 17 marzo 1997.

2. Le proposte in oggetto sviluppano indubbiamente un rapporto complesso con i quartieri circostanti, soprattutto in relazione ai problemi di mobilità e di concentrazione temporale e spaziale di pubblico. Ciò comporta la necessità di verifiche tecniche, tuttora in corso, in relazione al rapporto quartiere-impianto sportivo alfine di individuare con esattezza tali problemi e le azioni volte a ridurre possibili condizioni di disagio.

3. Le verifiche in corso di svolgimento, di natura strettamente tecnica, verranno portate a termine entro i primi giorni di aprile e saranno sottoposte all Giunta e al Consiglio Comunale che assumeranno le loro determinazioni sulla base del lavoro istruttorio svolto.(r.g.)

Torino, 12 marzo 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie