NUOVI SPORTELLI PER INFORMAZIONI SUGLI INTERVENTI DI TRASFORMAZIONE URBANISTICA ED EDILIZIA.

Con una deliberazione approvata stamani (n. 98/12082/27), la Giunta Comunale ha avviato l'apertura sperimentale di 15 nuovi sportelli informativi rivolti alla cittadinanza.

Obiettivo dell'iniziativa, che si integra con i dati cartografici e procedurali già messi a disposizione attraverso la rete Internet, sarà fornire le informazioni relative alle pratiche necessarie alle iniziative di trasformazione del territorio, quali gare di appalto, concessioni edilizie, informazioni relative al Piano Regolatore ed altre.

L'iniziativa verrà realizzata in collaborazione con gli Ordini professionali degli Architetti e degli Ingegneri e con il Collegio dei Geometri. Gli sportelli opereranno con 10 stagisti selezionati da una commissione nominata dai Consigli degli Ordini che frequenteranno un corso di formazione di due mesi, affiancati da personale comunale anch'esso appositamente formato. Agli stagisti verrà corrisposto un rimborso spese di 612 mila lire mensili per 9 ore settimanali.

Gli sportelli verranno collocati presso l'atrio del Palazzo dei Lavori Pubblici, l'Ufficio Rapporti con il Cittadino presso Palazzo Civico ed in tutte le 10 Circoscrizioni. L'orario di apertura sarà, per tre giorni alla settimana, dalle 9 alle 12 e la nuova iniziativa avrà una sperimentazione di due mesi. La spesa complessiva prevista è di circa 13 milioni.(e.v.)

Torino, 22 Dicembre 1998

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie