TORINO-PERUGIA, SPAREGGIO PER LA SERIE A

In merito allo spareggio tra il Torino ed il Perugia per l'accesso alla serie A che si disputa Domenica 21 giugno allo stadio di Reggio Emilia, i sindaci di Torino e di Perugia hanno espresso il seguente messaggio congiunto:
Domenica, a Reggio Emilia, due squadre di calcio, espressioni di città colte e civili, si disputeranno sul campo la promozione alla massima serie del campionato di calcio. In un momento in cui lo sport italiano, e il calcio in particolare, è sotto i riflettori della stampa e del pubblico internazionale come protagonista della Coppa del Mondo, si gioca una partita che per i suoi contenuti sportivi è destinata ad attirare l'attenzione e la curiosità di tutta l'Italia calcistica.

Facciamo tutti in modo che questo incontro sia una vera festa dello sport, giocato sul campo con il giusto agonismo, con correttezza e lealtà.
Facciamo anche in modo che tutti i sostenitori del Torino e del Perugia seguano la loro squadra con passione e con grande partecipazione, ma anche con la correttezza e la compostezza che caratterizza le nostre due città. Se nell'immediato passato vi sono stati problemi e se si sono verificati avvenimenti che hanno creato qualche tensione attorno a questa partita, oggi è il momento di accantonare inimicizie e contrasti e di giocare lealmente sul campo, con l'augurio che vinca il migliore il passaggio alla serie A.(c.s.)

Valentino Castellani Sindaco di Torino

Gianfranco Maddoni Sindaco di Perugia

Torino, 19 giugno 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie