APPROVATO IL PROGETTO ESECUTIVO PER LA SOPRAELEVAZIONE DEL NUOVO PALAGIUSTIZIA

Con una deliberazione (n. 98/5804/59) approvata nella riunione odierna la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di sopraelevazione del nuovo Palazzo di Giustizia.

Il progetto, oltre a comprendere la sopraelevazione necessaria ad alcuni uffici da inserire nel palazzo, già oggetto dell'aggiornamento del progetto preliminare approvato il 4 maggio scorso, contiene anche il piano che per tutta la durata dei lavori dovrebbe garantire il rispetto delle norme per la sicurezza sul lavoro.

Con questo atto e con la previsione, in esso contenuta, di 15 mesi per l'esecuzione dei lavori di sopraelevazione l'iter di competenza dell'Amministrazione Comunale si completa.

Rimane aperto il problema di assegnazione dei fondi necessari, oggi non disponibili, da parte del Governo; su questo il Ministro della Giustizia Flick ha ancora recentemente manifestato il proprio impegno.

Le opere potranno, se l'iter di assegnazione dei fondi sarà tempestivo, essere realizzate nel corso del 1999, mentre appare praticamente impossibile il loro completamento nell'anno in corso.

La spesa prevista dal progetto, da finanziarsi da parte dello Stato, è complessivamente di 43 miliardi e 63 milioni. All'interno di questa cifra il costo per il piano di sicurezza è di circa 475 milioni.(e.v.)

Torino, 7 Luglio 1998

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie