APPROVATA DALLA GIUNTA LA SOPRAELEVAZIONE DEL NUOVO PALAZZO DI GIUSTIZIA

La Giunta Municipale ha approvato nella seduta di stamani la delibera (n. 98/2473/59) che propone al Consiglio Comunale il progetto preliminare di sopraelevazione di un piano gran parte del nuovo Palazzo di Giustizia.

La sopraelevazione si rende necessaria sia per collocare nel palazzo alcuni uffici non decentrabili (Intercettazioni Telefoniche, Polizia Giudiziaria, Ordine Forense) che per fornire nuovi spazi destinati ad ospitare i futuri incrementi di organico.

Il nuovo piano avrà una superficie di 7200 mq e riguarderà alcuni corpi del palazzo. In particolare l'ampliamento della zona centrale retrostante l'Aula Magna consentirà la collocazione dell'Ordine Forense e degli uffici Giudiziari.

La nuova sede giudiziaria sarà, contestualmente ai lavori di ampliamento, dotata di impianto di rilevazione incendi, sistema sonoro di evacuazione, impianto antintrusione e impianti di sicurezza particolari per la zona destinata alle intercettazioni telefoniche. Il progetto, che sarà discusso dal Consiglio Comunale, prevede una spesa complessiva di circa 44 miliardi.(e.v.)

Torino, 9 Aprile 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie