NESSUN PERICOLO PER LO SPOSTAMENTO DELLA SCUOLA D'APPLICAZIONE D'ARMA

Non esistono ipotesi di trasferimento da Torino della Scuola d'applicazione d' arma. Questo in estrema sintesi il contenuto delle affermazione del Ministro della difesa Beniamino Andreatta fatte oggi al sindaco Valentino Castellani, con cui si è incontrato oggi pomeriggio a Roma presso la sede del ministero.
Vengono così definitivamente a cadere le voci sul trasferimento che avevano destato non poche preoccupazioni nei mesi scorsi.

Nel corso del colloquio il sindaco e il ministro hanno anche affrontato il problema della disponibilità del comprensorio della Cavallerizza.
Siamo infatti in prossimità del 2000, anno in cui a Torino vi sarà una nuova ostensione della Sindone e in tutta Italia si celebrerà il Giubileo.
Per quelle occasioni l'intera area della Cavallerizza dovrebbe essere ristrutturata. Non esistono attualmente contenziosi con il ministero della difesa, che è d'accordo a liberare i locali attualmente utilizzati dai militari.

Il problema potrebbe essere rappresentato dai tempi per tale operazione.
Il Ministro Andreatta e il Sindaco hanno concordato di affrontare il problema in collaborazione con la Prefettura, mentre un incaricato del ministro verrà a Torino per far si che il trasferimento sia realizzato nei tempi più rapidi possibili. (r.g.)

Torino, 15 gennaio 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie