RIUNIONE SUGLI STADI

Si è svolta oggi pomeriggio a palazzo civico la riunione sul tema degli stadi, in preparazione della discussione che avverrà lunedì prossimo in Consiglio comunale. Alla riunione hanno partecipato il sindaco, gli assessoi competenti e i capigruppo di maggioranza.

Il problema -ha affermato il sindaco al termine dell'incontro - è complessiv\1o. Non si tratta di prendere in considerazione le esigenze e le aspettative delle squadre di calcio, ma di trovare la soluzione senza dimenticare che il punto di partenza dell'intera questione è stato lo stadio delle alpi.
Va comunque precisato- ha aggiunto Castellani- che l'ipotesi progettuale di cui ha dato notizia oggi "La Stampa" è, come correttamente precisato nell'articolo, esclusivamente il progetto elaborato dalla Juventus.

In ogni caso è bene sottolineare che non è stata aperta alcuna trattativa tra l'Amministrazione e la Juventus, bensì in questi mesi, onorando gli impegni assunti con la mozione approvata dal Consiglio comunale, gli uffici tecnici del Comune hanno fornito,su richiesta, quelle informazioni tecniche che i progettisti hanno ritenuto di utilizzare per formulare la loro proposta.

Peralto, a tutt'oggi, nessuna proposta progettuale è stata formalmente presentata all'Amministrazione civica.

In ogni caso - conclude il Sindaco - spetterà al Consiglio comunale esaminare le proposte elaborate daentrabe le squadre di calcio cittadine, alla luce della soluzione complessiva del problema degli stadi torinesi.

Questo problema potrà arrivare a conclusione solo se verrà contestualmente trovata adeguata destinazione per lo stadio delle alpi, per il quale la città ha già avviato un approfondimento.(r.g.)

Torino, 27 marzo 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie