DA LUNEDÌ RIAPRE LA PISCINA SOSPELLO

Lunedì 19 gennaio riapre la piscina comunale Sospello di via Sospello 118, chiusa nel settembre del 1996 per lavori di adeguamento alle norme CEE di sicurezza degli impianti e di eliminazione delle barriere architettoniche. Ha una vasca considerata di media grandezza, di 25 metri di lunghezza, 12 di larghezza, divisa in sei corsie; adatta alla competizioni giovanili.

L'Amministrazione comunale - dice l'assessore allo Sport - Ugo Perone - sta invertendo la rotta e a ripreso a interessarsi con interventi organici sugli impianti sportivi. La riapertura della piscina, che si trova in borgo Vittoria - prosegue l'assessore - è importante perché serve una zona ad alta densità di popolazione e richiama anche gli abitanti dei paesi limitrofi, come Venaria".

"Abbiamo messo un ascensore - afferma l'ingegnere capo dei lavori, Giancarlo Revelchione - per consentire agli handicappati di accedere a tutti i piani dell'edificio, il montarampe per la vasca, e spogliatoi sia femmili che maschili per i portatori di handicap. E' stata rifatta, inoltre, la pavimentazione con materiali antisdrucciolo e messa a norma l'impiantistica. Il costo dei lavori non supera i 200 milioni".

La piscina Sospello è in gestione alla circoscrizione 5 ed il presidente Marco Carlo Zanetti sottolinea che "il nuovo sistema di sicurezza igienico-sanitario e cioè la rigenerazione delle acque è all'avanguardia tra le piscine torinesi e non è stato inferiore l'impegno di un abbellimento architettonico interno.
La piscina - continua Zanetti - è stata collaudata questa settimana per due ore al giorno al fine di verificarne la sicurezza e l'effettivo funzionamento di tutti gli impianti".

Da lunedì, dunque, il via al pubblico e alle società sportive che fanno attività agonistica.
L'ingresso è di lire 6.000, ridotto lire 5.000 per i bambini sino ai 12 anni. C'è la possibilità di un abbonamento a dieci ingressi senza scadenza a 50 mila lire.(a.g.)

Torino 15 gennaio 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie