INIZIATIVE PER LA PROMOZIONE DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA NELLE SCUOLE

Anche nell'anno scolastico 1998/99 verrà promossa nelle scuole dell'obbligo una campagna di sensibilizzazione a favore della raccolta differenziata dei rifiuti. Lo ha deciso la Giunta comunale, con delibera n° 98-10263/07, su proposta dell'Assessorato al Sistema Educativo e dell'Assessorato all'Ambiente e Sviluppo Sostenibile. L'iniziativa sarà svolta in collaborazione con il Provveditorato agli Studi e con l'Amiat.

La campagna prevede la sottoscrizione di un contratto culturale”che, oltre all'aspetto educativo, riconosce la valenza economica della raccolta differenziata (carta, vetro, plastica e rifiuti umidi) che sarà effettuata nella scuola stessa. In cambio, le scuole che aderiranno all'iniziativa potranno contare su un contributo economico fino al 70 per cento della tassa raccolta rifiuti intestata all'Istituto scolastico. Tale contributo copre la quota risparmiata in energia e materiali attraverso il riciclo dei rifiuti.

Nell'ambito delle attività didattiche, la scuola si impegna a informare i giovani sul corretto utilizzo dei contenitori sulle strade, mentre in ciascun plesso verranno installati i cassonetti destinati ai diversi materiali.

L'impegno di spesa previsto è di 250 milioni.(m.m.)

Torino, 3 dicembre 1998

Indice Comunicati Condizioni d’uso, privacy e cookie