PARTIRA' DOMANI IL SERVIZIO PER I DISABILI "PRONTO PASSEPARTOUT"

E' stata presentato alla stampa stamani il nuovo servizio "Pronto Passepartout", che consentirà ai disabili un più facile accesso alle strutture comunali.

Sarà infatti possibile dal 20 maggio, con una telefonata al numero 54.49.53, prenotare un servizio di accompagnamento, svolto da personale specializzato, che permetterà anche alle persone in difficoltà avere accesso alle strutture comunali.

Nei luoghi ancora resi inaccessibili dall'esistenza di barriere architettoniche verranno inoltre installati campanelli per richiedere l'intervento del personale che dovrà aiutare i disabili nell'accesso agli uffici.

L'iniziativa "Pronto Passepartout" si aggiunge all'accompagnamento già svolto in occasione delle consultazioni elettorali ed agli altri che vengono svolti dal servizio "Passepartout", quali la gestione di una rete di opportunità socioculturali, ludiche e ricreative e la documentazione sulla disabilità resa possibile anche dalla gestione di un laboratorio informatico.

L'Amministrazione Comunale ha, nel frattempo, varato un piano di rilevazione dell'accessibilità degli edifici che prevedono l'accesso del pubblico e istituito una commissione interdivisionale che coinvolge tutti i settori interessati all'abbattimento delle barriere architettoniche. (e.v.)

Torino, 19 Maggio1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie