SI AVVIA A TORINO NUOVO PROGETTO DI LAVORI SOCIALMENTE UTILI

Parte in questi giorni un nuovo progetto per l'avvio di lavori socialmente utili rivolti a vari settori dell'Amministrazione Comunale.

E' stato infatti presentato stamani, in una conferenza stampa a Palazzo Civico, il progetto interregionale che coinvolge Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, e si intitola "Regioni per l'Occupazione". Il progetto è stato approvato dalla Commissione Centrale per l'Impiego. Viene previsto l'utilizzo di 229 lavoratori, per la durata di un anno, dei quali 142 saranno diplomati o laureati e 87 con la scuola dell'obbligo. Di questi 12 proverranno dalle liste di collocamento obbligatorio, 20 saranno lavoratori provenienti dalle aziende in crisi e 6 saranno ex detenuti.

I settori nei quali opereranno saranno la salvaguardia dell'ambiente (84 lavoratori), l'informatizzazione delle biblioteche comunali e l'apertura di nuove biblioteche di quartiere (51) e il potenziamento dei musei cittadini (94).

L'attività lavorativa vera e propria verrà integrata con attività di formazione e accompagnamento al lavoro (rimotivazione, creazione di lavoro autonomo etc.) che consentiranno un inserimento più facile nel mondo del lavoro a conclusione dell'esperienza di lavoro socialmente utile.
Le chiamate pubbliche verranno effettuate nei giorni 4 e 5 marzo prossimi presso il cinema Massaua.(e.v.)

Torino, 2 Marzo 1998

Back per tornare all'indice Condizioni d’uso, privacy e cookie